Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui, laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva.
In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
La segnalazione di un pacco ricevuto danneggiato va effettuata tassativamente entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dello stesso (farà fede la data di consegna riportata sul tracking della spedizione) come previsto dal codice del consumo. Insieme alla segnalazione è necessario allegare le fotografie degli articoli arrivati danneggiati e dell'imballo (scatola, imballi vari). In alternativa, non sarà possibile per Il Negozio delle Necessità offrire alcun tipo di assistenza o risarcimento poiché scaduti i termini dell'assicurazione offerta su tutte le nostre spedizioni.
Per richiedere il rimborso dei prodotti sarà quindi sufficente fornire prova fotografica dei danni subiti dal pacco e dai prodotti in fase di trasporto.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Il Negozio delle Necessità non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.
La richiesta di reso sarà soggetta ad approvazione e solo dopo aver fornito la documentazione fotografica richiesta. Una volta approvato, il reso dovrà essere consegnato presso un punto di ritiro come da istruzioni fornite via mail.