Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui, laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva.
In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
La segnalazione di un pacco ricevuto danneggiato va effettuata tassativamente entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dello stesso (farà fede la data di consegna riportata sul tracking della spedizione) come previsto dal codice del consumo. In alternativa, non sarà possibile per Il Negozio delle Necessità offrire alcun tipo di assistenza o risarcimento poiché scaduti i termini dell'assicurazione.
Per richiedere il rimborso dei prodotti sarà sufficente fornire prova fotografica dei danni subiti dal pacco e dai prodotti in fase di trasporto.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Il Negozio delle Necessità non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.
La richiesta di reso sarà soggetta ad approvazione e solo dopo aver fornito la documentazione fotografica richiesta. Una volta approvato, il reso dovrà essere consegnato presso un punto di ritiro come da istruzioni fornite via mail.